Oratio detto er COCLITE

Racconto di Ruggero Contini (Roger)

N.S.W. del No(n) L(u)ogo Global Forum Anti Eccì


Cari Amici e Letterati,
ai soli fini di conoscenza letteraria e di studio mi permetto di trasmettere (SOLO PER I VOSTRI OCCHI), in forma elettronica, gli esiti di un fortunato doppio ritrovamento che pone le basi di una nuova visione storica dei meccanismi decisionali nella Prisca Cultura Romana ai confini leggendari fra il periodo Monarchico e quello Proto Repubblicano.
Certamente non avrei mai potuto riservare solo ai miei studi l'interpretazione di un documento cosi significativo e denso di significati interpretativi: l'età avanza e si avvicina l'epoca in cui conoscerò Mercurio nella sua veste di psicoprompo...
Per una comprensione più immediata del Testo Antico mi sono permesso di tradurlo in Burocratese Standard Moderno: la traduzione appare logorroica, secondo il mio stringato stile consueto; ma sommamente aderente al concetto originario.
In Allegato 1 troverete l'origine del documento di trasmissione e le motivazioni che me ne hanno permesso la conoscenza.
Tale documento, a me indirizzato, è ovviamente Riservato; ma la sua lettura è necessaria per stabilire l'attendibilità della documentazione.
Buona Lettura, ed Analisi Storica
il Vostro Amico. (firmato)

 

Allegato 1 | Allegato 2 | Allegato 3