Mi impegno non poco per l’'attività associativa in generale, e curo appunto il giornale “I Bersaglieri”, oltre che essere consigliere regionale A.N.B. del Friuli Venezia Giulia e – direi naturalmente, vista la mia professione, ’addetto stampa.
Dal primo matrimonio ho avuto due figlie e una terza acquisita, Giorgia, Michela e Fulvia, di cui vado naturalmente orgogliosissimo. Così come lo sono della seconda moglie (quella attuale e …definitiva!) che ho sposato nel 2004, Maria Amalia Caristi, siciliana di Messina, insegnante di latino e greco al Liceo Classico di Mirano, in provincia di Venezia.
“Purtroppo” mia moglie è ancora in servizio, e dico purtroppo perché in caso di sua quiescenza avremmo molta più disponibilità di tempo per noi e per gli amici e l'’opportunità di goderci appieno le casette che abbiamo in montagna, o meglio in collina, in Friuli, e al mare, quasi ovviamente in Sicilia.
C’'è qualcosa di…bersaglieresco anche nel mio matrimonio: mia moglie è infatti nipote, per parte di madre, del Gen. Francesco De Leo, naturalmente… bersagliere, che ha vissuto le tappe salienti della sua carriera all’8° a Pordenone, da Tenente a Reggimento appena ricostituito, poi da Capitano, dieci anni più tardi, nel 1959, quale Comandante di Compagnia e infine da Comandante di Reggimento nel 1972-73; forse qualcuno se lo ricorda anche quale Tenente istruttore alla Nunziatella nei primi anni Cinquanta.
|
|