La pagina personale di
Aldo Varda

Finalmente…..dopo le n alla n sollecitazioni di Lucio Leonardi e i rimbrotti della consorte, mi sono deciso ed ecco la mia pagina personale, così come la intendo io.

Quale è stata la mia vita professionale, che affonda le radici nella Nunziatella dove approdai il giorno del mio quindicesimo compleanno (18 ottobre 1954), è a tutti noto perché è simile a quella di ognuno di voi, con i suoi alti e bassi, con i suoi successi e le sue delusioni.
La mia vita privata, è ai più sconosciuta per la ritrosia innata nel divulgare i miei pensieri, i miei problemi e i miei sogni che di fatto erano i miei obiettivi; è nota solo per gli aspetti connessi con la famiglia che ho costruito, sposando una donna, Paola, intelligente, determinata e graziosa, generando un figlio, Giorgio, - a tutti auguro le soddisfazioni che ci ha dato – che ci ha fatto anche nonni di Filippo, un nipotino vitaminizzato e birichino, con l’inevitabile partecipazione di una nuora, Deborah, donna che con lui ben si integra. Vivono in Inghilterra nel Surrey con tutto ciò che ne discende, ivi compreso l’essermi comperato un appartamentino in quella terra.
Ad aprile del 2008 è nato il secondo nipotino, un altro maschietto, di nome Matteo, ancora più scatenato del primogenito.

Ho sempre saputo sorridere di me stesso; sono corso dietro ai miei sogni, realizzandone alcuni (in montagna ove quale alpinista solitario ho gustato immense gioie), vedendone sfumare altri (Brigitte Bardot non è venuta all’appuntamento!), continuando ad averne (il Cerro Torre e la Torre Mustang….son sempre là).
Non ho mai fruito di appannaggi speciali, ma secondo antiche classificazioni, vivo agiatamente in Valle d’Aosta ove ci sono le più belle montagne delle Alpi che ben meritano di essere conosciute. La mia casa può ospitare gli amici, la cantina è ben fornita, ergo……
In sostanza “solo gli spiriti dell’aria conoscono cosa c’è oltre la montagna; io non lo so, ma vado avanti lo stesso”.
È un proverbio tibetano, una indicazione di vita.
                                                                                                                        Aldo Varda
Via Saint Barthélémy n. 30 – 11020 NUS (AO)
Telefono 0165767708
e-mail aldo.varda@tin.it