La pagina personale di




Carissimi amici e colleghi del 14° corso, ho accolto con immenso piacere il coinvolgente invito del nostro comune amico Lucio Leonardi ad inserire anche il mio nome in questo simpatico almanacco della nostra esistenza che, a datare dal

1957, ci accomuna tutti indipendentemente dai successivi avvenimenti e sviluppi che hanno caratterizzato in maniera differente la nostra vita lavorativa.
Io, per motivi che è inutile citare perché tutto sommato ancora oggi li metto in discussione con me stesso, nel 1960 ho seguito una strada diversa da quella intrapresa con tanta passione in quel lontano anno ed in cui credevo fermamente, una strada che rappresentava il mio ideale e che ho percorso con il massimo impegno per quasi tre anni, ricevendo in cambio grandi soddisfazioni e riconoscimenti.
Evidentemente al destino non si comanda perché la mia scelta mi ha portato, nel 1961, ad intraprendere la carriera bancaria cui avevo rinunciato, proprio nel 1957, per entrare in Accademia.

Ma il mio cuore è sempre rimasto con le stellette, tant'è vero che fino al 1980 ho seguito una carriera parallela:
- nel 1966,già felicemente sposato da 4 anni e con due figlie, sono stato richiamato in servizio presso la Scuola del Genio per l'avanzamento al grado di Tenente;
- nel 1971 ulteriore richiamo, per l'avanzamento al grado di Capitano, presso il 6° Btg. g.p. "Trasimeno";
- nel 1980 altri 2 mesi presso la stesso reparto per l'avanzamento al grado di Maggiore; nello stesso anno mi è stata conferita l'onorificenza di Cavaliere Ufficiale al merito della Repubblica per la mia attività quale V.Capo Sezione dell'U.N.U.C.I. di Civitavecchia.
In tutti questi anni ci sono stati poi i vari raduni e incontri che hanno contribuito a rafforzare i nostri vincoli di amicizia, fra cui l'indimenticabile 40.le di Modena:è proprio vero che il "primo amore non si scorda mai"!!!!

Ovviamente in questi ultimi 43 anni la mia vita è stata interamente dedicata alla mia famiglia (moglie,3 figlie e 2 nipoti non sono cosa da poco!) e al mio lavoro conclusosi come Funzionario Direttivo della Banca di Roma da cui mi sono congedato nel 1995.
Comunque, non ho mai trascurato di coltivare anche altri interessi quali la musica, la ritrattistica, il bricolage, il fai da te a tutto campo e, cosa a me particolarmente congeniale, lo spettacolo teatrale quale conduttore e presentatore di manifestazioni aventi principalmente come protagonista la Danza nelle sue varie espressioni artistiche, dalla Classica alla Moderna, settore in cui mia figlia maggiore si distingue come Danzatrice ed Insegnante.
La mia vita, quindi, si è svolta fin qui con un trend molto comune e non particolarmente eccitante, ma mi ritengo appagato anche se un rimpianto c'è ed avrete capito di che si tratta!!!!

Per il momento Vi saluto caramente e Vi abbraccio nell'attesa di rivederci certamente, a Dio piacendo, fra tre anni a Modena: quello sì che sarà per me, come per tutti noi, un evento eccitante!!!!!!!!!!!!!
                                                                            AGESILAO SENNI