Nacqui a SALERNO nel '36 e vi rimasi fino all'età di 10 anni, subendo tutti i rigori della 2^ guerra: bombardamenti, sbarco, fame, mentre mio padre, ufficiale anche lui, combatteva in Africa!
Ho vissuto a BARI, ove ho conseguito la Maturità Scientifica ed ho incontrato la donna che sarebbe diventata la meravigliosa compagna della mia vita.
Nel '57 sono entrato in Accademia ove insieme a voi tutti ho divorato le lacrime in silenzio", forgiandomi nell'animo e nel corpo.
Appassionato sportivo - campione italiano di judo - mi sono trovato bene con la vita attiva dell'Accademia ed insieme a voi tutti.
Purtroppo la mia carriera è stata molto condizionata da gravi lutti familiari; infatti, nel '61 - frequentavamo l'ultimo anno delle SS.AA. - quando mi venne annunciata la morte di mio fratello Beniamino, anche lui Ufficiale, che, terminato il servizio di "picchetto", rientrando a casa in auto, perdeva la vita in un incidente.
Assegnato al 157° rgt.f. vi permanevo solo pochi mesi perché fui avvicinato alla mia famiglia ed assegnato a BARI, ove tra 9° rgt. f. - Brig. mec. "Pinerolo" e 48° btg.f. "Ferrara", ho svolto tutta la mia carriera.
|
|