|
Partenza con volo di linea Alitalia alle ore 10:15. Ore 12:30 arrivo a Dublino. Incontro con la guida e trasferimento con il pullman a Galway.
Cena e pernottamento in hotel a Galway.
Prima colazione irlandese. Intera giornata dedicata all'escursione nella regione di Connemara. Tra le sorprendenti bellezze naturali in cui i colori in toni pressoché infiniti sfumano in mille riflessi che si disperdono nella rigogliosa vegetazione e attraversando i moltissimi villaggi costieri e interni, si raggiungerà Kylemore. Qui incastonata in una splendida cornice di rododendri, sulle sponde del logo omonimo, sorge I'Abazia di monache benedettine, ex residenza di un antico mercante. Visita del centro monastico. Rientro in hotel in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione irlandese. Partenza per la regione di Burren: vero e proprio deserto lunare, dove tutta I'acqua dell'Irlanda sembra essere evaporata e laghi e fiumi sembrano essersi rifugiati nella profondità della terra. Proseguimento per le scogliere di Mober: paesaggio che fa parte di quella leggenda chiamata Irlanda, un enorme bastione contro le forze dell'Oceano Atlantico. Rientro a Galway in serata, cena e pernottamento.
Prima colazione irlandese. Partenza per Dublino attraverso l'interno dell'Isola in cui dolci pendii di smeraldo sono solcati da centinaia di corsi d'acqua. Nella tarda mattinata si raggiungerà la zona di Clonmacnoise. Di notevole interesse è il centro monastico di Clonmacnoise, una vasta area conventuale cinta da mura che racchiudono innumerevoli Tombe, rovine e croci celtiche d'epoca paleocristiana e medioevale, la cattedrale, posta al centro dell'area, templi minori e piccole chiese. Avrete del tempo che potrete utilizzare per una breve visita alle distillerie disposizione nella vicina Kilbeggan e per un frugale pasto, prima di proseguire per Dublino. Arrivo nel tardo pomeriggio nella capitale e sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento a Dublino.
Prima colazione irlandese. Alle ore 09:00 si inizia il giro per Dublino. Capitale dell'Irlanda e capoluogo dell'omonima contea, è situata sull'estuario del fiume Liffey, su cui sorge il porto Dun Laoghaire. La tradizionale atmosfera si respira ovunque: nelle tipiche piazze georgiane (Marrion square o Fitzwilliarn Square), nei parchi, come il St. Stephen's Green, tra i più raffinati d'Europa: a nelle vie del centro (0' Connell Street, Grafton Street). Visita del Trinità College, con la sua ricca biblioteca in cui è conservato il libro di Kells, una copia miniata di uno del quattro vangeli, composta da 340 pagine finemente decorate. Pomeriggio libero per lo shopping. Cena e pernotto in albergo a Dublino.
In mattinata trasferimento all'Aeroporto di Dublino. Partenza con il volo di linea Alitalia alle ore 13:20. Ore 17:30 arrivo a Roma.
· per persona minimo 40 paganti: 820,00 Euro
· per persona minimo 35 paganti: 840,00 Euro
· Volo di linea Alitalia A/R;
· Guida parlante ltaliano a disposizione per tutto il tour come da programma:
· Pullman a disposizione come da programma;
· 5 pernottamenti in camera doppia con servizi privati (alberghi a tre stelle
centrali);
· 5 prime colazioni irlandesi;
· 5 cene in hotels;
· Ingressi a Cliffs of Miher, Kylemore Abbey, Clonmacnoise e Trinity College:
· Facchinaggio negli alberghi.
· Le mance, le bevande e tutto quanto non esposto nel programma.
|
|