|
IL RICORDO DI ROGER
Il 23 Settembre a Saluzzo è stato commemorato Mario Malausa, il primo dei nostri Caduti.
C'erano: Alfiero, Cancellieri, Varda, Marrone, Ometto, Mazzucca, Novelli, Franzolini, Conti, De Franceschi, Gussoni, Piazza, Ferrante, Contini.
Accoglienza favolosa da parte della Sez. CC in congedo di Saluzzo ora intestata a Mario.
Il quadro, con poesia della Mamma di Gaetano Marrone, e le circostanze, che ne hanno consentito il dono, meriterebbero una storia a parte per l'intreccio di misteriose coincidenze che ci inducono a ritenere che le nostre azioni siano qualche volta guidate da volontà misteriose ed immanenti.
Amici, trovate il tempo di scrivere anche solo una cartolina al Signor Salvatore Mulè - Ass. Naz. CC- Sezione Mario Malausa- Piazza Cavour 12 12037 Saluzzo (Cuneo): scrivete solo Grazie per Mario e la Vostra firma, ci hanno accolti come fratelli, con quelle attenzioni che solo a fratelli sono destinate.
Lo chiamavano tam-tam, poi è arrivata internet; ma il primo raggiungeva più persone della seconda, a giudicare dal numero delle Vostre E_Mail. Ho fatto poche fotografie, mi si è scaricata la batteria della Sony, ho perso il biglietto dell'autostrada, ho lasciato un finestrino aperto con la macchina in parcheggio sotto la pioggia, per poco non centravo un autotreno con guidatore addormentato e se non avessi trovato un bar con bagno mi sarebbero capitate altre cose; ma ci tornerei domani, anche per l'ospitalità di Ometto la cui consorte, la dolcissima Lidia (madrina della cerimonia), siete avvisati, è stata nominata Carabiniere Onorario.
Un saluto a tutti da
Roger (va bè ....Contini Ruggero)
|
|