La pagina personale di
Giuseppe (Ninì) Ferrari
Trascorre i primi anni di vita a FERRARA, dove il padre presta servizio finché, a seguito del bombardamento della Città, avvenuto il 29 dicembre 1943, viene distrutta la casa dove abita.
|
Successivamente, completa gli studi militari alla Scuola di Applicazione di TORlNO e alla Scuola Truppe Corazzate di CASERTA.
Nel corso della sua attività di Ufficiale presta servizio presso il Centro Ippico Preolimpionico di PASSO CORESE, il 182° Reggimento Corazzato “Garibaldi", il 1° Reggimento Bersaglieri Corazzato e lo Stato Maggiore dell'Esercito. Svolge attività di comando di plotone e di compagnia presso i citati Reggimenti e di battaglione nel 13° Battaglione Carri "M.O. PASCUCCI''.
Promosso Colonnello in prima valutazione, assume il comando della Scuola Specializzati delle Truppe Corazzate ed è Comandante in 2^ del Raggruppamento Autonomo del Ministero Difesa. Termina la propria attività di servizio il 1° novembre 1995 con il grado di Generale di Brigata.
Cessato dal servizio attivo, ricopre nei sei anni successivi la carica elettiva di Presidente della Sezione di Roma presso l'Associazione Nazionale Carristi e contemporaneamente quella di Presidente Regionale del Lazio nella medesima Associazione. Eletto nel 2001 Vice Presidente Nazionale dell'Associazione Nazionale Carristi rassegna poco dopo le proprie dimissioni. Ora fa il nonno.
Giuseppe FERRARI sposa Giuseppina CASSANO il 26 giugno 1965. Dal matrimonio nascono quattro figli: Marcella, Simona, Enrica e Aldo. Marcella ed Enrica danno ai genitori la soddisfazione di tre nipoti. I genitori sperano che altre analoghe soddisfazioni giungano da Simona ed Aldo.
La speranza è vita.
W il 14°!