Il nostro Cinquantennale della Stelletta si è celebrato a Torino nei giorni 10 ÷ 14 giugno 2009 secondo il programma previsto.
Vi è stata una larghissima partecipazione di ex allievi del 14° Corso, molti dei quali con familiari ed amici al seguito: abbiamo così festeggiato le nostre "nozze d'oro" con la "sospirata" promozione a sottotenente.
Inutile raccontare la commozione che ci ha attanagliato i cuori e la mente nel rincontrarci, alcuni dopo oltre cinquant'anni passati lontano.
Al raduno ha partecipato anche il nostro istruttore di tiro in Accademia, il "Cap." Durante che, per motivi di salute non aveva potuto partecipare al Cinquantennale di Modena di 2 anni fa.
Nel corso della S. Messa celebrata venerdì 12 giugno sono stati ricordati tutti i nostri colleghi che, come sono soliti dire i nostri colleghi alpini, sono "andati avanti" e ci hanno preceduti verso il nostro destino finale. A loro si è rivolto, rispettoso ed amichevole, il nostro ricordo e la commozione è più volte affiorata nei nostri volti, gli occhi venati da lagrime a stento e non sempre trattenute.
Le foto del nostro Cinquantennale della Stelletta sono la testimonianza delle attività svolte nei giorni di raduno. Fra le attività piacevoli, da segnalare la cena di gala del giorno 11 sera nel Castello di Pavone e la visita al Castello di Venaria
|
|