La pagina personale di
Giuseppe Carrubba


In attesa che pervengano le foto per arricchire la pagina personale.

Nato a Licata (AG) il 19/03/1937, sono vissuto a Trapani dove mi sono diplomato di maturità presso il Liceo Scientifico V. Fardella con ottima votazione nell'anno 1955/56.
Sono entrato in Accademia Militare con il 14° corso nell'anno 1957 e dopo avere iniziato il corso nelle varie Armi, sono passato agli studi Amministrativi a fine Novembre dello stesso anno.
Nominato sottotenente di Amministrazione il 01/09/1959 sono stato assegnato al Deposito della "Brigata Tridentina" in Laives (BZ). Da qui al termine del tirocinio pratico, dopo una parentesi di assenza per malattia dovuta ad un incidente automobilistico avuto a Bolzano, sono stato destinato a Merano (BZ) in vari Enti della "Brigata Orobica".
In Alto Adige ho avuto occasione, quindi, di apprezzare la montagna e la sua meravigliosa gente.

Mi sono sposato, frattanto, nell'Aprile del 1967 con Anna Maria, una giovane della mia città di Trapani, mettendo così famiglia a Merano.
Pochi mesi dopo sono stato trasferito al "60° Rgt Calabria" C.A.R. di Trapani, con un quantomai piacevole ritorno a casa. Fu quindi una fortuna perché mia moglie ed io potemmo così iniziare gli studi universitari a Palermo.
Mia moglie si laureava ben presto in "materie letterarie", vincendo oltretutto il concorso nella Pubblica Istruzione, e così iniziava l'insegnamento nelle scuole superiori.

Nascevano nel frattempo i miei due figli: Michele e Daniela che, anche con l'amore e l'aiuto dei nonni materni, crescevano molto bene, godendo di un'infanzia felice.
Hanno Studiato con ottimi risultati, laureandosi entrambi in Ingegneria Elettrica Michele, ed in Ingegneria Civile con specializzazione Idraulica, Daniela.
Entrambi hanno trovato lavoro. Il grande, Michele, presso l'Ufficio Tecnico dell'Università degli Studi di Palermo, mentre la figliola, Daniela, quale ispettore alla Direzione Generale delle FF.SS. in Roma.
Da Trapani, dopo il corso A.F.U.S., sono stato trasferito dopo 7 anni a Palermo, e qui prima al Deposito Misto per 4 anni come Direttore dei Conti, e poi per 11 anni all'Ospedale Militare di Palermo come Capo del Servizio Amministrativo, succevvivamente nel 1989 sono andato a dirigere per 4 anni il CE.PE.RE. (Centro Pensionistico Generale).
Per ultimo alla Direzione di Amministrazione con sede a Palermo nella carica di Vice-Direttore.
Ho chiuso la mia carriera militare il 18/12/1994 andando in ausiliaria.
Durante il mio periodo in pensione riempio il mio tempo partecipando a conferenze, circoli e concerti.
Sono Cavaliere del "Sacro Ordine Costantiniano", faccio parte del "S.E.R.R.A. Club".
Sono stato socio fondatore dell'associazione "Amici dell'opera lirica Ester Mazzoleni" sin dal 1987, e tuttora vi partecipo attivamente.
Per ultimo sono buon frequentatore della Chiesa e dell'"Opus Dei" e mi sento appagato per i valori giusti che riesco a cogliere nella vita.