- 1965 il 1^ luglio, con Maria, vola a nozze, benedette da don Catullo amante di soppressate calabresi e vino di Cirò .
- 1966 nasce Simona; 1968 viene alla luce Antonio, due altoatesini con i tratti caratteristici meridionali
- 1965÷1970 Eccolo a Merano nella stupenda cornice delle giogaie, alla confluenza del Passirio con l’Adige, alla brigata Orobica. Periodo magico a Merano a Maia Bassa ove si sentiva lo scalpitare dei cavalli ed anche l’eco della dinamite che abbatteva qualche traliccio.
- 1970÷1981 Bolzano e le donne del circolo ufficiali del IVC.A. che lo consacrano il migliore ballerino e il più simpatico degli ufficiali, verdetto confermato il 14/mag/08 alla presenza di Mario Sabatino e consorte.
- 1981÷1995 Firenze e la magia dell’Arno, della cupola del Brunelleschi, dei musei, di Fiesole , del Chianti e dei suoi artisti che formano la grande civiltà del Rinascimento toscano. Ed intanto tra una storia e l’altra veniva alla luce Christian l’ultimo, nel 1975 il 9 maggio in quel di Bolzano.
- A Firenze è felice di essere di nuovo sotto il comando del ”tenente” Goffredo Canino l’unico ufficiale dal grande cuore che abbia mai incontrato.
- 1995 il nostro decide di andare in ausiliaria, prima della scadenza, adesso dimora a Prato e finalmente ”lavora” come (www.federico2.it) Presidente dell'Accademia Toscana Federico II (www.federico2.it).
|
|