La pagina personale di
Michele Bellofatto
Dedico questa pagina all'orgoglio di appartenere al 14° Corso
e di aver servito in Piemonte Cavalleria e in Genova Cavalleria. |
Carissimi amici!
6223 KOMEN (SLOVENIA) tel.: 00386 57667210 Fax: 00386 57660055 GSM : 00386 51262213 È vicinissimo al confine Italiano - Trieste.
|
Michele, "Mike" per gli amici, è venuto a mancare i primi giorni del mese di Agosto 2008.
|
Grazie, caro Pierpaolo per la pronta, se pur triste notizia, riguardante il caro amico "Mike" al quale rivolgo il mio più profondo pensiero e alla famiglia tutta la mia simpatia. Ne ho avuto notizia, per telefono, anche da Enzo Rossitto. Purtroppo sono assente da Trieste fino al 13 agosto. Albano che é sul posto rappresenterà autorevolmente il 14° Corso. Ne sono sicuro.
A tutti un abbraccio fraterno.
Pino Ingallati
Sono notizie che non si vorrebbe mai leggere, ma quando certi fatti accadono è ottima cosa saperne in tempo reale, e grazie a chi se ne incarica.
Purtroppo sono in Sicilia ed è anche per questo che mi sno collegato in ritardo con il nostro Forum:mi spiace davvero molto per Mike, sapevo che era ammalato, ma uno spera sempre che qualcosa intervenga a mitigare gli effetti della malattia e ad allungare i tempi di vita.
Un abbraccio sincero alla sua memoria e le più sentite e partecipate condoglianze alla moglie signora Anna e alla figlia
Giorgio Verbi
Giovedì 7 agosto abbiamo salutato Michele.
Per il Corso erano presenti:
-Maddalena Alfiero
-Gianna e Carlo Impavido
-Orlando Cacciafesta
-Vincenzo Rossitto
-Gianfranco Zaro.
Hanno reso gli onori una rappresentanza con stendardo dell'Associazione Nazionale Arma di Cavalleria ed un picchetto del Gruppo Squadroni Piemonte Cavalleria. Presenti il Comandante del Gruppo e numerosi ex ufficiali e sottufficiali del Reggimento.
La signora Anna e la figlia Rossana ,grate anche per il cuscino di fiori con i colori dell'Arma,ringraziano di cuore il Corso per l'affetto dimostrato al loro caro.
Albano Crisanaz
Ai ringraziamenti fattimi pervenire dai congiunti del caro Michele Bellofatto( Sig.ra Anna e Figlia Rossana) ho così risposto:
"Gentilissime Anna e Rossana consentite di rivolgermi a voi con il tu, come si fa con amici di vecchia data quali siamo noi tutti del 14°corso,ex allievi e loro congiunti.
Ed ora qualche riflessione sull'avvenimento,sempre doloroso,anche se in qualche modo previsto che ha sconvolto la vostra vita ed ha privato noi del 14° di un carissimo amico stimato e ben voluto da tutti.Mike ci voleva un gran bene,così tanto da definirci una fra le più belle realtà della sua vita.Non lo dimenticheremo e finchè il 14° vivrà sarà sempre uno dei nostri.
In conclusione siamo noi che vi ringraziamo perché ci avete consentito di dare l'estremo saluto, secondo il costume di noi militari, ad un carissimo,ripeto,carissimo amico che da Ufficiale di cavalleria è andato avanti ad esplorare la casa del Padre di noi tutti.Un carissimo abbraccio Mario Sabatino.
P.S. Se voi lo gradirete (datecene conferma) continueremo ad inviare notizie sulle future attività del 14°corso agli indirizzi attuali, ovvero a quelli che voi eventualmente sceglierete.Grazie infinite
Per il Comitato
Mario Sabatino
Sono appena rientrato dalle ferie ed ho trovato ad attendermi la cattiva notizia della morte di Mike.
Anche se non avevamo avuto grandi occasioni di incontrarci dopo l'Accademia e la Scuola di Applicazione, eravamo rimasti buoni amici: per Mike bastava il semplice fatto che fossimo entrambi del 14° Corso per considerarmi più di un amico, un vero e proprio fratello.
Ricordo ancora la squisita gentilezza e signorilità con la quale insieme ad Anna ci hanno accolti nella sua casa in Slovenia lo scorso anno.
Purtroppo non abbiamo potuto ricambiare la loro cortesia poiché le precarie condizioni di salute di Mike non glielo hanno permesso.
Ti vogliamo bene, Mike!!!
Lucio ed Anna Rita Leonardi
Il 30 settembre 2008 si è tenuto un incontro con diversi colleghi del 14° Corso; in quell'occasione è stata celebrata una Santa Messa in suffragio dei colleghi caduti; in particolare Giuseppe Perre, già comandante di quel Centro che mantine in vita le tradizioni equestri della nostra Cavalleria, ha voluto ricordare in particolare Michele Bellofatto, uno dei dieci cavalieri usciti dal nostro corso, con brevi ma sentite parole che potrete leggere cliccando sul seguente link: Ricordo di un Cavaliere di Giuseppe Perre