|
In ricordo di Antonio
Oggi è arrivata una notizia che mi ha lasciato frastornato: Toni Astori è andato avanti!!
e' tutto il giorno che continuo a girare per casa guardando foto vecchie e ricordando i momenti trascorsi assieme. Pur avendo vissuto lontano abbiamo avuto modo di sentirci spesso specie dopo il suo periodo , a metà degli anni '70, quando prestò servizio a Bressanone presso il Comando della Brigata Tridentina.
Durante il periodo passato alla Scuola di Applicazione lui, come capocorso, si assumeva frequentemente la responsabilità di azioni compiute da noi mitigando il più possibile le conseguenze di tteggiamenti decisamente autoritari di elementi come il titpolare di Scienze delle Costruzioni o del Comandante dei corsi.
Nell'ambito delle Truppe Alpine ha sempre avuto l'affetto di tutti a cominciare dai "naioni" e finire ai colleghi che qui a Bolzano lo ricordano durante il periodo di comando al Btg. ISEO.
Un affettuoso ricordo da parte della mia famiglia a Mariù ed ai suoi splendidi ragazzi Paola, Luca, e Chiara.
Ciao Toni sicuramente ci rincontreremo!!!
Renato Pagano
Caro Lucio,
ancora una brutta notizia. Mi dispiace molto per il caro amico Antonio Astori. Grazie per avere provveduto a nome di tutto il 14° Corso ad esprimere le più sentite condoglianze alla Signora Anna Maria.
Sandro Paganucci
|
|